Prossimi Tornei

*** ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ***

lunedì 19 settembre 2016

Il bicchiere (di Chianti) mezzo pieno


Esordio a Firenze, nel torneo Open individuale per il nostro "Frank" Riccobene, domenica 18 settembre 2016.
Il girone non è semplice: la prima partita è contro il forte Bush, straniero di Sanremo ed il nostro Francesco se la gioca fino in fondo... passa in vantaggio, rimonta da 1-3 a 3-3 e poi sul 4-4... fino all'urlaccio liberatorio dell'austriaco al goal decisivo del 5-4 a poco più di un minuto dal termine. 
La seconda partita è contro quel de Benedictis che il giorno precedente ha sorprendentemente trascinato la Salernitana in finale contro i Fighters, dove è stato l'unico a non perdere, pareggiando 1-1 contro Marco Di Vito. Anche in questo match Francesco va avanti, ma viene subito raggiunto. Nel finale il goal decisivo di De Benedictis per l' 1-2 finale.
Inutile la vittoria per 3-1 su Becucci, che però serve a Francesco ad accedere direttamente ai sedicesimi del tabellone del torneo di consolazione.
La vittoria contro Bartolucci (anche qui per 3-1) è però seguita da un riposo forzato di un'ora e mezza, che spegne le residue energie del nostro portacolori...
...gli ottavi contro un giocatore come Masini, decisamente alla portata, sono il capolinea dell'avventura fiorentina... il pareggio del 2-2 subìto nel finale porta Francesco a giocarsi tutto ai tiri piazzati, un po' scarico anche mentalmente. Morale: 3-4 per Masini. Peccato.

Francesco chiude il torneo con due vittorie ed un pareggio contro giocatori alla portata e con due sconfitte di misura contro giocatori di ottimo livello. Un pizzico di esperienza in più nei finali di gara e forse saremmo qui a parlare di una piccola impresa, ma per il momento va bene così.
Decisamente un bicchiere "mezzo pieno"... e messaggi molto positivi in vista di appuntamenti ben più importanti...


Nessun commento:

Posta un commento